TEST COMPETENZE MICROSOFT POWERPOINT – dipendenti di Dana Motion Systems Italia S.r.l.



    Campo obbligatorio



    Campo obbligatorio



    Campo obbligatorio


    1. Come si chiamano i file creati con PowerPoint?


    PresentazioniDiapositiveSchede

    2. Come si interviene per cambiare font a un’intera parola?


    Selezionando l'intera parolaFacendo click all'interno della parolaUtilizzando indifferentemente il primo o il secondo metodo

    3. È possibile stampare in bianco e nero, con una stampante a colori un diapositiva a colori?


    NoSì, nelle opzioni di stampa esiste una apposita casella di selezione

    4. Che cosa comporta fare click due volte sul tasto "Annulla", dopo aver cancellato due immagini?


    Riappare l'ultimaCon il primo riappare l'ultima cancellata, con il secondo la penultimaIl programma chiede quali immagini deve recuperare

    5. Che cosa si intende per effetto di animazione di un oggetto di una diapositiva?


    Una funzione che trasforma l'oggetto in un filmato in movimentoUna funzione che permette di attribuire all'oggetto selezionato effetti per l'entrata e l'uscita dalla diapositivaUna funzione che permette di modificare la posizione degli oggetti della diapositiva

    6. L'inserimento di filmati, animazioni e suoni in una presentazione è visibile nella riproduzione a video


    NoDipende dalla memoria del computer

    7. Facendo click su "File/Salva", che cosa si salva?


    L'intera presentazioneLa diapositiva correnteSolo le diapositive modificate

    8. I programmi di presentazione permettono di visualizzare le diapositive


    Soltanto rispettando il loro ordine numericoIn qualunque ordine, purché lo si sia impartito al programma in precedenzaIn qualunque ordine, poiché esso può essere personalizzato liberamente al momento della riproduzione

    9. Qual è l'opzione da scegliere per creare una nuova presentazione in cui siano già impostati il fondino e i colori da utilizzare per il testo?


    Creazione guidata contenutoModello strutturaSchema diapositiva

    10. Dovete contrassegnare gli argomenti di una slide con pallini. Come procedete?


    Scegliete Inserite/Simbolo e inserite il simbolo di un piccolo cerchio davanti a ogni argomentoSelezionate gli argomenti e scegliete Formato/SegnapostoSelezionate gli argomenti e scegliete Formato/Elenchi puntati e numerati


    Avendo preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali fornita in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (2016/679), esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa stessa.