Sponsorizzazioni, spazi pubblicitari e spese di rappresentanza

Il corso che spiega il trattamento fiscale delle spese che un'azienda sostiene per promuovere la propria immagine
ISCRIVITI

Obiettivi

Le aziende, che vogliono promuovere la loro immagine verso l’esterno, a volte sostengono spese che possono riguardare omaggi da dare ai propri clienti, forme di pubblicità, oppure sponsorizzazioni di squadre sportive.
A tutte queste spese “promozionali” viene riservato un trattamento fiscale diverso, in funzione della loro natura.
Obiettivo del corso è quello di aiutare i partecipanti ad indagare la vera natura contabile di quelle spese al fine di comprenderne l’effettivo trattamento fiscale.
Il corso aiuterà i partecipanti a capire quando si tratta di spesa di pubblicità, quando di spesa di rappresentanza e quando di sponsorizzazione, nonché a capire qual è il loro specifico trattamento fiscale.

Contenuti

Spese di pubblicità, spese di sponsorizzazione, spese di rappresentanza in relazione agli aspetti civilistici, fiscali e giurisprudenziali, l’agevolazione del credito d’imposta in relazione a investimenti pubblicitari incrementali.

Destinatari

Responsabili e addetti amministrativi, responsabili e addetti gestione amministrativa del personale.

LA DOCENTE

LA DOCENTE

Emanuela Briccolani

Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Curatore Fallimentare.

Al corso mancano

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Per maggiori informazioni sul corso SPONSORIZZAZIONI, SPAZI PUBBLICITARI E SPESE DI RAPPRESENTANZA, compila il modulo

4 ore